giovedì 6 dicembre 2012


Il Flauto Magico.
Con la maestra Silvia abbiamo deciso di leggere il "Flauto Magico", come l'anno scorso abbiamo letto "Pinocchio".
La storia del Flauto Magico parla di un Re Buono che aveva una figlia di nome Pamina e che prima di morire fece testamento e diede il potere al sacerdote Sarastro e il resto alla moglie e alla figlia.
Però la regina voleva tutto e quindi ordinò di imprigionare la figlia e di distruggere il tempio di Sarastro, però le guardie del sacerdote impedirono di rinchiudere Pamina e salvare il tempio.
Intanto il principe Tamino incontrò nella foresta un serpente e svenne, però tre damigelle uscirono da un tempio e lo uccisero.
Improvvisamente arrivò un ragazzo tutto coperto di piume che disse di chiamarsi Papageno e che era lui che aveva ucciso il serpente.

FINE PRIMA PARTE!...
E se volete sapere come continua seguite  il Binario5...A!!!


Aggiungi didascalia













5 commenti:

  1. Ciao 5A!
    Iniziamo a ragionare...però non dovete 'BARARE'...il disegno non è vs!
    e' sicuramente dello stesso artista che tutti gli anni a Natale allestisce il Presepio e quest'anno ha allestito il Calendario dell'Avvento in p.zza Castello!
    CHI E'???
    Comunque, se dovessi giudicarvi, vi darei un 6/7 sulla fiducia...il che significa, che il prossimo posto deve valere almeno un bel 9...!!! :-)

    aspetto il seguito della storia...

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, il disegno non è nostro (è del MITICO Luzzati, che su un blog MITICO, di una classe MITICA ci sta benissimo!!)!!
    Visto che era molto bello l'abbiamo pubblicato sul blog.
    Continua a seguirci e alla fine della storia pubblicheremo il NOSTRO disegno (appena la maestra riesce a scansionarlo...)

    CIAOOOOOOO

    RispondiElimina
  3. ok! voglio crederci...ma ricordatevi che controllo!!!
    :-)

    RispondiElimina
  4. Bello bello bello!
    Vi state impegnando e si vede. Aspetto la continuazione della storia (ancora più variopinta) e il vostro disegno. Ma anche le altre cose che SICURAMENTE avete in preparazione...

    Forza ragazzi!
    :-)

    RispondiElimina
  5. Si maestra hai ragione facciamoi vedere chi siamo

    RispondiElimina